L’imaging dinamico muscolo-scheletrico: in pista con “brio”… briefing clinico-radiologico

Data e sede

Imola, 23/24 Giugno 2017
Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, Imola

Presentazione

Come enuncia il titolo, i contenuti del Congresso sono rivolti all’Imaging dinamico. Lo scopo dell’incontro clinico-radiologico è quello di porre in evidenza l’utilità dell’indagine RM dinamica, in aggiunta alle metodiche RX, TC, RM ed Eco, tutt’ora ovviamente in uso. Si tratta in realtà di vere sequenze dinamiche, da non confondere con i movie di cine-RM, cine-TC ecc. Il nostro centro di ricerca è il primo in assoluto in campo mondiale ad avere sviluppato questa tipologia di indagini, che nel corso di questi anni ci ha portato, insieme ai clinici e ai chirurghi, a sviluppare la vastissima casistica in numerosi settori, con particolare riferimento all’apparato muscolo-scheletrico. Lo scopo principale è pertanto quello di divulgare il più possibile detta metodica in ambito clinico-radiologico a livello internazionale.

Giuseppe Monetti


Scarica il programma in pdf


Gentilissimi,

nel ringraziarVi ancora una volta per aver partecipato al Congresso ed aver contribuito alla sua riuscita, siamo lieti di riportare di seguito il link ai video girati durante l’evento stesso:

Anche il Dottor Vasco Rossi saluta “In Pista con Brio”, Congresso Medico di Imola

È stata questa sigla con un allegro e informale videomessaggio del “Dottor” Vasco Rossi in persona ad aprire “In pista con Brio”, il Congresso Clinico-Radiologico Internazionale dedicato all’Imaging Dinamico Muscolo Scheletrico tenutosi il 23 e 24 giugno all’autodromo Dino ed Enzo Ferrari di Imola.
In questo originale e inedito contesto, il briefing ha segnato una svolta epocale per questo settore ed ha visto la partecipazione di molti fra i più grandi specialisti provenienti dall’Italia e dall’estero per confrontarsi e divulgare le innovative tecniche di Risonanza Magnetica Dinamica messe a punto per la prima volta in assoluto dal Professor Giuseppe Monetti , illustre radiologo, docente e relatore, fra massimi esperti in campo internazionale nell’ambito delle patologie muscolo scheletriche.
Nei prossimi giorni su Uomini e Imprese TV tutte le interviste dell’evento.







G. Monetti apre i lavori del Congresso di Imola “ In pista con Brio” con C. Faletti, C. Masciocchi ed E. Castellacci
G. Monetti apre i lavori del Congresso di Imola “ In pista con Brio” con C. Faletti, C. Masciocchi ed E. Castellacci
G. Monetti con E. Castellacci e P. Tamburrino durante la moderazione della sessione sulle lesioni muscolari
G. Monetti con E. Castellacci e P. Tamburrino durante la moderazione della sessione sulle lesioni muscolari
G. Monetti con Minardi
G. Monetti con Minardi