Lettera del Presidente

Per prima cosa grazie, grazie per la rinnovata fiducia. Parte una nuova stagione per la LAMICA e riparte dopo un periodo difficile dal punto di vista sanitario, economico e umano.

Riparte dopo tante polemiche e vicissitudini che hanno attraversato anche il mondo medico-sportivo; riparte dopo che finalmente, anche se in una situazione tragica, è stato messo in evidenza, forse controvoglia, da tutto il mondo istituzionale sportivo e non l’importanza strategica del ruolo medico.

Abbiamo cercato in ogni modo di dare voce alle aspettative ed alle esigenze del medico sociale in qualsiasi serie si trovasse anche scontrandoci vigorosamente con le massime istituzioni calcistiche.

Abbiamo cercato di far capire che questa poteva essere un’occasione storica per inserire in maniera stabile questa figura nell’ambito istituzionale calcistico. Non siamo stati ascoltati, ma siamo ancora qui, consapevoli della nostra possibilità a dare battaglia ed ottenere quel contratto federale e quei ruoli in federazione che pensiamo ci spettino per la dignità della figura del medico sociale.

Spero che i medici di tutte le Serie superino i dissidi che ci possono essere e si compattino dalla A al mondo dilettantistico perché, come ben sappiamo, solo con l’unità della categoria si potranno ottenere dei risultati.

Come LAMICA faremo, statene certi, la nostra parte, vorremmo solo il vostro consenso e la vostra vicinanza per andare avanti insieme e compatti per scardinare le porte che ancora, paradossalmente, restano chiuse alle nostre istanze.

Un forte, fraterno abbraccio a tutti voi

Enrico Castellacci


Comunicato ufficiale