La Asociación Española de Médicos de Equipos de Fútbol, AEMEF

L’Associazione Spagnola dei Medici  di Calcio  insieme  al Centro di Trattamento  Riabilitazione Globale nello sport e l’ AMMMA di San Sebastian ha organizzato l’evento :  Muscolo & Forza.

La conferenza, diretta dal dottor Enrique Pérez de Ayala, membro onorario dell’AEMEF, ha affrontato un tema che oggi rimane  sempre controverso, come ha sottolineato il dottor Pérez de Ayala. “Siamo riusciti ad affrontare da diverse prospettive un tema sul quale ci sono diverse interpretazioni in molti aspetti”.

Il membro onorario e fondatore dell’AEMEF, il dottor Ayala ha anche salutato la partecipazione combinata di veterani e giovani professionisti delle scienze della salute, dai medici ai fisioterapisti, riabilitatori e/o preparatori fisici.

Il programma di formazione  ha visto  la partecipazione di relatori di spicco , come il dottor Mikel Sánchez, Capo del Servizio di chirurgia Ortopedica e Traumatologia dell’ospedale Vithas San José di Vitoria-Gasteiz, il dottor Xavier Peirau, professore e direttore del centro INEFC di Lleida, e il dottor Jordi Ibáñez, specialista in Terapia Fisica e Riabilitazione. Jordi Ibáñez, specialista in Medicina dello Sport, professore all’Università di Barcellona e membro del laboratorio diFisiologia della Clínica Planas di Barcellona, così come il dottor Javier De la Fuente e il dottor David Carreras che hanno offerto altre analisi del tema monografico della sessione.

All’incontro di formazione ha partecipato anche Eduard Pons, ex preparatore fisico della nazionale di calcio spagnola senior e attualmente preparatore fisico della prima squadra del FC Barcelona.