La Commissione Federale Antidoping incontra gli Azzurrini dell’Under 16

Nel ritiro di Tirrenia la Commissione Federale Antidoping e NADO Italia hanno incontrato tutti gli atleti convocati e i componenti dello staff tecnico e medico della Nazionale Under 16

In occasione del quinto incontro annuale del programma educativo antidoping della UEFA ‘HatTrick V’ la Commissione Federale Antidoping e NADO Italia hanno incontrato nella mattinata di oggi tutti gli atleti convocati e tutti i componenti dello staff tecnico e medico della Nazionale Under 16, in ritiro presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia in vista della doppia amichevole con la Spagna in programma domani e giovedì.

Per la Commissione Federale Antidoping, il presidente Giuseppe Capua ha introdotto il progetto segnalando l’importanza e gli obiettivi del programma educativo antidoping, che ha come finalità primaria la prevenzione del intenzionale e non intenzionale.

Per NADO Italia la dott.ssa Francesca Boscariol ha trattato il tema del controllo antidoping, l’RTP, i Wherabouts, oltre alla Lista delle sostanze proibite e la richiesta di esenzione a fini terapeutici (TUE). Il prossimo incontro è fissato per lunedì 6 giugno con gli Azzurrini della Nazionale Under 19.

Fonte : FIGC